TimGate
header.weather.state

Oggi 19 agosto 2022 - Aggiornato alle 18:15

 /    /    /  army of the dead zack snyder netflix tm
“Army of the Dead”, ci sarà sicuramente anche un sequel

CINEMA23 luglio 2021

“Army of the Dead”, ci sarà sicuramente anche un sequel

di Giovanni Teolis

Il regista Zack Snyder ha trovato un accordo con Netflix: possibile nasca un franchise

Dopo tante voci e indiscrezioni, ecco l’ufficialità: Army of the Dead avrà un sequel. Il film a tema zombie del regista Zack Snyder è stato un grande successo Netflix in questa prima parte della stagione e in tanti erano sicuri che si sarebbe realizzato presto un secondo capitolo. Con molta probabilità Snyder dirigerà anche questo film, sicuramente sta già lavorando alla sceneggiatura con Shay Hatten che ha anche co-scritto l'originale.


"Il mio obiettivo e la mia speranza sono di portare più contenuti di qualità possibile e di farlo su scala gigante", è stato il commento di Zack Snyder a The Hollywood Reporter una volta confermata la notizia.


Quello di Army of the Dead potrebbe diventare a tutti gli effetti un franchise, dal momento che Netflix e la casa di produzione Snyder da tempo stanno organizzando la realizzazione di un prequel di produzione tedesca, intitolato Army of Thieves, e di uno spin off anime. Il prequel potrebbe uscire anche già il prossimo autunno, mentre l'anime potrebbe debuttare nella primavera del 2022.


Sicuramente con questo annuncio diventa sempre più stretta la collaborazione tra Snyder e Netflix. Non più tardi qualche settimana fa il regista aveva trovato un altro accordo per realizzare sempre per il colosso dello streaming un film di fantascienza intitolato Rebel Moon, possibile preludio di un un nuovo franchise e anche di una nuova serie tv.


"Conosco Zack da anni e ho avuto la fortuna di far parte di Dawn of the Dead, il suo primo film", ha detto Scott Stube, capo dei film di Netflix. "Da allora ho avuto il privilegio di veder crescere la sua carriera e vedere l'impatto in evoluzione del suo lavoro. Vederlo tornare alle sue radici con Army of the Dead, che ora è uno dei nostri film più popolari, e costruire un mondo su questi personaggi con l'imminente Army of Thieves e la serie anime, è incredibile da vedere. Abbiamo solo scalfito la superficie di ciò che deve ancora venire e creare con Zack".