TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 15:45

 /    /    /  bale christian poliziesco the pale blue eye
Christian Bale in un poliziesco (con Edgar Allan Poe)

CINEMA02 marzo 2021

Christian Bale in un poliziesco (con Edgar Allan Poe)

di Giovanni Teolis

Il premio Oscar lavorerà ancora una volta con il regista Scott Cooper

Christian Bale nel suo prossimo film lavorerà ancora una volta con il regista Scott Cooper con cui aveva già collaborato per la realizzazione di Il fuoco della vendetta e Hostiles. I due realizzeranno insieme l’adattamento cinematografico del romanzo giallo di Louis Bayard "The Pale Blue Eye".


Bale interpreterà un detective veterano che indaga su una serie di omicidi avvenuti nel 1830 all'Accademia Militare degli Stati Uniti a West Point. Ad assistere il suo personaggio nel caso c'è un giovane cadetto attento ai dettagli che diventerà poi un autore di fama mondiale, Edgar Allan Poe.


"Anche se Edgar Allan Poe è nato a Boston ed è morto, delirante, a Baltimora, la maggior parte della sua vita è stata trascorsa in Virginia, il mio stato natale", ha detto Cooper in un’intervista a Deadline. "Quindi sono cresciuto con la sua presenza. Ci ha lasciato in eredità il genere poliziesco, ed è ancora così presente nella nostra cultura, con ogni scrittore di horror, mistero e fantascienza ha un debito con Poe. E questo è il mio tentativo di realizzare un giallo con delitto di grandi dimensioni, con un serial killer al centro".


"Voglio fare film che mi spingano in uno spazio diverso, forse scomodo, ma sono contento che Christian sia con me", ha continuato il regista. "Volevo fare questo film da oltre un decennio e, fortunatamente per me, Christian è invecchiato perfettamente nel personaggio principale. Era troppo giovane quando ho pensato di realizzarlo per la prima volta. I film sono fatti per accadere al momento giusto. Christian è sempre molto richiesto, ma poter fare questo con lui sarà una grande gioia per me".