TimGate
header.weather.state

Oggi 25 settembre 2022 - Aggiornato alle 12:31

 /    /    /  Biancaneve, il live action della Disney si girerà a marzo 2020
Biancaneve, il live action della Disney si girerà a marzo 2020

- Credit: IPA / Fotogramma

CINEMA04 ottobre 2019

Biancaneve, il live action della Disney si girerà a marzo 2020

di Giovanni Teolis

Il regista sarà Mark Webb, mentre a curare la colonna sonora i compositori di La La Land

Prima o poi sarebbe dovuto succedere: in questo nuovo filone di live-action, la Disney ha deciso di inserire un altro dei suoi titoli storici, nientemeno che Biancaneve, la sua “prima principessa”.


La pellicola originale, tratta da una fiaba dei Fratelli Grimm, è uscita nel 1937 ed è stato il primo cartone animato della storia Disney. Il recente grande successo al botteghino di remake in live action come Aladdin e Il Re Leone hanno evidentemente tolto ogni freno inibitore alla Casa di Topolino su un progetto cullato da molto tempo.


LEGGI ANCHE: Mary Poppins, 10 cose da sapere sul cult Disney


La produzione del film sarebbe già in uno stato avanzato dal momento che sarebbero stati scelti i premi Oscar per La La Land Benji Pasek e Justin Paul per il confezionamento della colonna sonora e Mark Webb, già dietro la macchina da presa di The Amazing Spider-Man, per la regia. A occuparsi del copione è Erin Cressidra Wilson, che ha già sceneggiato La Ragazza del Treno. In produzione: Marc Platt già mente di Mary Poppins Return e La La Land. Non solo: le riprese sarebbero state già fissate per il prossimo marzo a Vancouver, in Canada.


Ancora nessuna indiscrezione invece per l’attrice che dovrà vestire i panni dell’iconico personaggio. Attrice che a giudicare dalle notizie fin qui raccolte e soprattutto dal coinvolgimento di due musicisti come Pasek e Paul, autori delle musiche anche del recente Aladdin, sarà probabilmente un musical.


LEGGI ANCHE: La Disney è pronta a girare un nuovo 'Mamma, ho perso l'aereo'