TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 02:00

 /    /    /  black adam cinecomic cosa sappiamo
“Black Adam”, cosa sappiamo del nuovo cinecomic

CINEMA26 settembre 2020

“Black Adam”, cosa sappiamo del nuovo cinecomic

di Giovanni Teolis

Oltre a Dwayne Johnson ci sarà anche Aldis Hodge nei panni di Hawkman

Nuovo cinecomic in vista: entrerà presto in produzione l’atteso film su Black Adam, personaggio dell’universo cinematografico della DC Comics. A interpretare il famoso antieroe sarà Dwayne Johnson, mentre in questi giorni è stata confermata anche la presenza nel film nei panni di Hawkman di Aldis Hodge, attore recentemente visto in The Invisible Man e prossimo protagonista dell’atteso One Night in Miami. Per il ruolo di Hawkman nei mesi scorsi si era anche parlato del possibile coinvolgimento di Ryan Reynolds o Alexander Skarsgård.


Da precedenti anticipazioni si sa che nel film troverà spazio pure la Justice Society, una squadra di supereroi, e a interpretare uno dei suoi membri, Atom Smasher, sarà Noah Centineo, attore recentemente protagonista di Tutte le volte che ho scritto ti amo. Sono ancora invece da svelare quali attori daranno il volto invece a Doctor Fate e Cyclone, altri membri della Justice Society la cui presenza è prevista nel film.


A dirigere la pellicola della Warner Bros saranno Jaume Collet-Serra, già dietro la macchina da presa di Jungle Cruise e Paradise Beach: Dentro l'incubo), mentre a scrivere la sceneggiatura sono stati Rory Haines e Sohrab Noshirvani (Informer) che hanno lavorato su una bozza precedentemente redatta da Adam Sztykiel (Rampage). Black Adam è destinato ad arrivare nelle sale il 22 dicembre 2021.


È già previsto poi che Black Adam affronti il Mago Shazam nel film Shazam 3!, dal momento che i due personaggi sono avversari tra di loro nei fumetti.