TimGate
header.weather.state

Oggi 25 maggio 2022 - Aggiornato alle 06:43

 /    /    /  black panther riprende produzione letitia wright infortunio
"Black Panther: Wakanda Forever" riprende la produzione

CINEMA18 gennaio 2022

"Black Panther: Wakanda Forever" riprende la produzione

di Giovanni Teolis

Dopo l’infortunio ;sul set torna a recitare l’attrice protagonista Letitia Wright

La notizia che molti fan aspettavano: Black Panther: Wakanda Forever, il sequel del fortunato film Marvel che aveva come protagonista il compianto Chadwick Boseman, ha ripreso la produzione dopo lo stop a causa delll'infortunio occorso all’attrice Letitia Wright. La data di uscita di Black Panther: Wakanda Forever è fissata per l'11 novembre 2022.


Wright, il cui personaggio Shuri è diventato protagonista a seguito della scomparsa prematura della star Chadwick Boseman, aveva subito una frattura alla spalla e una commozione cerebrale sul set lo scorso mese di agosto. L’infortunio è avvenuto durante alcune riprese notturne a Boston, con la star ferita in un incidente che ha coinvolto anche una controfigura.


Il regista Ryan Coogler ha continuato a girare tutte le scene in cui non era prevista la presenza della Wright negli studios Marvel di Atlanta, ma a novembre è stato costretto a sospendere le riprese. Riprese che ora potranno riprendere e che dureranno per tutte le prossime quattro settimane.


È davvero alta l’attesa per il sequel di Black Panther, primo film di supereroi a guadagnarsi nel 2018 una nomination agli Oscar per il miglior film, capace anche di raccogliere al botteghino internazionale la bellezza di 1,34 miliardi di dollari. Daniel Kaluuya, Danai Gurira, Lupita Nyong'o, Angela Bassett, Martin Freeman e Winston Duke sono gli attori che ritorneranno per il sequel, mentre Dominique Thorn interpreterà anche il nuovo personaggio Riri Williams aka Ironheart.