TimGate
header.weather.state

Oggi 03 ottobre 2022 - Aggiornato alle 11:01

 /    /    /  bruised debutto regia halle berry
“Bruised”, il debutto alla regia di Halle Berry

CINEMA15 settembre 2020

“Bruised”, il debutto alla regia di Halle Berry

di Giovanni Teolis

Il film verrà presentato al Toronto Film Festival e sarà poi trasmesso si Netflix

;

Sarà Netflix a distribuire sulla sua piattaforma il debutto alla regia dell’attrice premio Oscar Halle Berry. È notizia di qualche giorno fa del pagamento da parte del colosso dello streaming di 20 milioni di dollari per i diritti del film intitolato Bruised. L'uscita del film è prevista nel 2021.

"Sono senza parole", ha twittato Berry una volta appreso della notizia. "Grazie @netflix per aver creduto nella mia visione, non vedo l'ora che possiate finalmente vedere Bruised".


Halle Berry oltre a essere dietro la macchina da presa sarà anche al centro della scena essendo la protagonista della pellicola, un dramma su una lottatrice di di MMA di nome Jackie Justice, determinata ad affrontare i suoi demoni, riconquistando il titolo nella sua disciplina e il giovane figlio che ha abbandonato anni prima.


Berry si è rotta due costole mentre si preparava per il ruolo, ma ha fatto di tutto perché le riprese non venissero posticipate ulteriormente dopo che erano già state rinviate dopo che l’attrice Blake Lively e il regista Nick Cassavetes avevano deciso di lasciare il progetto.

 

Berry recentemente parlando del suo debutto alla regia ha raccontato di avere vissuto momenti di ansia: "Me la sono fatta sotto dalla paura. E se non ti preoccupi, non credo che ti importi, non credo che tu voglia fare del tuo meglio". Parlando del personaggio a cui dà il volto nel film ha detto invece:

"Sono sempre più attratta dai personaggi che sono fratturati, rotti, che lottano per sopravvivere. Ogni volta che mi capita di interpretare quei ruoli, ho un'esperienza catartica e ho la possibilità di guarire un po'”


Bruised verrà presentato nei prossimi giorni in anteprima al Toronto International Film Festival.