TimGate
header.weather.state

Oggi 05 ottobre 2022 - Aggiornato alle 04:00

 /    /    /  Un cast tutto francese per il nuovo film di Woody Allen
Un cast tutto francese per il nuovo film di Woody Allen

Woody Allen- Credit: IMAGO/RW / Ipa-Agency.net / Fotogramma

ATTESA22 settembre 2022

Un cast tutto francese per il nuovo film di Woody Allen

di Tommaso Passera

La protagonista sarà Valerie Lemercier: le riprese inizieranno a breve

Proprio a ridosso dei giorni in cui prima è stato annunciato e poi smentito il ritiro come regista di Woody Allen, ecco trapelare la notizia di come sarà composto il cast del suo nuovo film, Wasp 22, le cui riprese - in lingua francese - inizieranno nelle prossime settimane a Parigi.


Secondo alcune indiscrezioni, la protagonista del nuovo film di Woody Allen sarà l'attrice francese Valerie Lemercier, vincitrice di un César - l'Oscar francese - per la sua interpretazione di Celine Dion nel film Aline. Al suo fianco ci dovrebbe essere anche  il franco-canadese Niels Schneider, 35 anni, anche lui vincitore di un Cesar e già uno degli attori più richiesti del cinema francese. I due saranno poi affiancati anche da Lou de Laage, Melvil Poupaud ed Elsa Zylberstein, anche loro in passato tutti nominati ai Cesari. Nei giorni scorsi si era anche parlato del possibile coinvolgimento dell'attrice Isabelle Huppert


Tra le altre informazioni certe su Wasp 22, film di cui non si conosce ancora la trama, ma che viene definito come un velenoso thriller romantico, anche il certo ricongiungimento di Allen con gran parte del team che lo ha supportato nella realizzazione del celebrato e premiato Midnight in Paris. Ci sarà anche come direttore della fotografia Vittorio Storaro, per quella che sarà la sua quinta collaborazione in carriera con Allen.