TimGate
header.weather.state

Oggi 14 maggio 2022 - Aggiornato alle 16:00

 /    /    /  channing tatum magic mike terzo capitolo last dance
Channing Tatum protagonista del terzo capitolo di “Magic Mike”

CINEMA30 novembre 2021

Channing Tatum protagonista del terzo capitolo di “Magic Mike”

di Giovanni Teolis

Anche questo nuovo capitolo avrà la regia di Steven Soderbergh

L'attore Channing Tatum sarà ancora il protagonista del terzo capitolo del franchise Magic Mike. A dare per prima la notizia della prossima realizzazione del nuovo film è stata la rivista Deadline che ha anche rivelato che il lungometraggio non uscirà nelle sale cinematografiche ma sarà un’esclusiva del catalogo HBO Max.


Magic Mike vedrà Tatum tornare quindi nei panni dello spogliarellista Mike Lane, personaggio vagamente ispirato allo stesso Tatum che ha iniziato la carriera come spogliarellista in Florida. I dettagli della trama non sono ancora noti ma il titolo Magic Mike’s Last Dance lascia intendere che possa essere la fine della storia di Magic Mike.


Oltre a Tatum nel nuovo capitolo di Magic Mike da segnalare anche il ritorno alla regia di Steven Soderbergh e dello sceneggiatore Reid Carolin, lo stesso team creativo dei due primi capitoli. I due film precedenti hanno avuto tra l’altro un grande successo di pubblico come dimostrano i quasi 300 milioni di dollari incassati in tutto il mondo. Logico quindi che si pensasse alla realizzazione di un terzo capitolo. Nel 2017 è stato tra l’altro anche realizzato uno spettacolo teatrale ispirato proprio alla stessa storia narrata nei film oltre che una serie reality (Finding Magic Mike).


"C'è qualcuno sullo schermo più carismatico e accattivante di Magic Mike?" ha detto Toby Emmerich, presidente della Warner Bros. Pictures Group. "Siamo entusiasti di essere di nuovo in affari con Channing, Steven e il loro team creativo per riportare la meravigliosa combinazione di danza, dramma, romanticismo e umorismo di Magic Mike".


"Non appena ho visto quello che Channing, Reid e il team coreografico di Magic Mike hanno fatto con lo spettacolo dal vivo, ho detto che dobbiamo fare un altro film. Il sogno di Mike Lane di collegare le persone attraverso la danza deve essere realizzato", ha invece commentato Soderbergh.