
Chirs Evans torna come Captain America?
Voci (a sorpresa) di un possibile nuovo progetto dedicato al personaggio Marvel
Nuovo cinecomic in vista: secondo alcune indiscrezioni che arrivano direttamente da Hollywood Chris Evans sarebbe in trattative per riprendere lo scudo e il ruolo di Captain America in un prossimo film Marvel.
Una notizia che desta molta sorpresa anche tra i fan perché tutti dopo l’ultimo film degli Avengers si erano convinti che l’arco narrativo del suo personaggio fosse giunto a conclusione. Anche l’attore in passato aveva lasciato dichiarazioni piuttosto esplicite sull’argomento come quando disse:
“Si è trattato di un grande viaggio. La chiusura del percorso è stata grandiosa e sarebbe un rischio rivisitare il tutto. Si tratta di una mia visione delle cose. Credo sia meglio lasciare le cose così come sono. Credo che il percorso di Cap fosse davvero molto complicato da concludere. È stato fatto però un buon lavoro a riguardo. Dovrebbe esserci davvero un buon motivo in caso di ritorno. Non potrebbe bastare la sola voglia di soddisfare il pubblico”.
Nonostante i tanti rumors, non si conoscono però ancora dettagli sul progetto in cantiere: film interamente dedicato al personaggio? Un nuovo film corale? La presenza del suo personaggio in uno dei film Marvel? Oppure addirittura una nuova serie tv? Dalla Marvel in questo momento bocche cucite e nessuna dichiarazione in merito.
Evans ha interpretato per la prima volta Steve Rogers, alias Captain America, nel 2011 di Captain America: The First Avenger. Il suo personaggio è stato uno dei protagonisti anche di The Avengers (2012), Captain America: The Winter Soldier (2014), Avengers: Age of Ultron (2015), Captain America: Civil War (2016), Avengers: Infinity War (2018) e infine Avengers: Endgame (2019). Evans ha poi partecipato con una serie di camei ad altri film Marvel.