TimGate
header.weather.state

Oggi 21 maggio 2022 - Aggiornato alle 00:01

 /    /    /  Christopher Walken dune part II cast
Christopher Walken entra a far parte del cast di “Dune”

Christopher Walken- Credit: Supplied By LMK / Ipa-Agency.net / Fotogramma

CAST STELLARE13 maggio 2022

Christopher Walken entra a far parte del cast di “Dune”

di Tommaso Passera

Il premio Oscar è stato scelto per interpretare Shaddam IV, l'Imperatore Padishah

Si arricchisce di un altro grande attore il già stellare cast di Dune. Nel secondo capitolo di Dune il regista Denis Villeneuve potrà contare anche su Christopher Walken. Secondo alcune indiscrezioni trapelate sulla stampa americana l’attore premio Oscar per Il cacciatore interpreterà Shaddam IV, l'Imperatore Padishah, figura che non appare nel primo capitolo, ma che è uno dei motori della storia ispirara al romanzo di Frank Herbert.


Walken si andrà ad aggiungere a un cast che già comprende Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Zendaya e Josh Brolin, oltre alle già annunciate new entry Florence Pugh e Austin Butler, questi ultimi due rispettivamente nel ruolo della figlia dell'Imperatore, la Principessa Irulan, e di Feyd-Rautha Harkonnen, il presunto erede della dinastia Harkonnen. 


La produzione del film dovrebbe iniziare in autunno e il film dovrebbe uscire il 20 ottobre 2023. Jon Spaihts tornerà a co-scrivere la sceneggiatura insieme a Villeneuve che, oltre a dirigere, sarà anche produttore.


Il primo capitolo di Dune ha incassato 400 milioni di dollari in tutto il mondo ed è stato candidato a 10 premi Oscar, tra cui quello per il miglior film, vincendone sei, per il suono, gli effetti visivi, il design della produzione, la colonna sonora originale, il montaggio e la fotografia.