TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 02:00

 /    /    /  Venezia come Hollywood: le star attese al Lido
Venezia come Hollywood: le star attese al Lido

Cate Blanchett- Credit: IPA/30432351

Mostra del Cinema28 luglio 2022

Venezia come Hollywood: le star attese al Lido

di Cristina Locuratolo

I grandi nomi della Mostra: da Cate Blanchett a Timothée Chalamet

Molte le star internazionali che sfileranno sul red carpet della 79esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (31 agosto-10 settembre), diretta da Alberto Barbera

A cominciare dai protagonisti del film di apertura 'White Noise' di Noah Baumbach che porterà con sé Adam Driver e Greta Gerwig fino al cast stellare di 'The Son' di Florian Zeller con Hugh Jackman, Laura Dern, Vanessa Kirby e Sir Anthony Hopkins.

Sigourney Weaver e Joel Edgerton presenteranno l'ultima fatica di Paul Schrader, 'The Master'.

Eccezionali attori nel western 'Dead for a Dollar' di Walter Hill: il Premio Oscar Christoph Waltz, il pluripremiato Willem DafoeRachel Brosnahan e Benjamin Bratt.

Due splendide interpreti femminili, Emily Browning e Patricia Clarkson, rappresenteranno il film italiano 'Monica' di Andrea Palloro.

Casey Affleck e Zoey Deschanel sbarcheranno al Lido per 'Dreamin' Wild' di Bill Polhad. Attesi anche Shia LaBeouf e ' la regina degli scacchi' Ana-Taylor Joy, protagonisti di 'Pearl' di Ti  West; Colin Farrell e Brendan Gleeson saranno al festival per 'The Banshees of Inisherin' di Martin McDonagh.

Non mancheranno le 'habitué' della Mostra Tilda Swinton ('The Eternal Daughter', giallo di Joahnna Hogg) e Penélope Cruz ('L'Immensità' di Emanuele Crialese e 'En los Márgenes' di Juan Diego Botto).

Il film dedicato alla leggenda Marilyn Monroe, 'Blonde' di Andrew Dominik ha un trio di protagonisti superlativo: Adrien Brody, Ana De Armas e Bobby Cannavale.

 'Tàr' di Todd Field riporterà in Laguna la divina Cate Blanchett, Presidente di Giura del festival, nel 2020.

Grande fermento per il divo dei giovanissimi, Timothée Chalamet, fascinoso cannibale in 'Bones and All' di Luca Guadagnino e per la coppia glamour Harry Styles e Olivia Wilde, rispettivamente attore e regista nel thriller 'Don't worry darling'.

A dominare l'Olimpo hollywoodiano di Venezia 79, ci sarà la Presidentessa di Giuria, Julianne Moore, che ha in mano le sorti del Leone d'Oro di questa spettacolare edizione.