TimGate
header.weather.state

Oggi 05 ottobre 2022 - Aggiornato alle 05:00

 /    /    /  colin farrell the batman sceneggiatura
Colin Farrell esalta la sceneggiatura di “The Batman”

CINEMA20 luglio 2020

Colin Farrell esalta la sceneggiatura di “The Batman”

di Giovanni Teolis

L’attore in un’intervista ha detto: “È qualcosa di incredibilmente originale”

Il prossimo film di Batman è senz’altro uno dei titoli più attesi. Tra i grandi protagonisti della versione che sta realizzando il regista Matt Reeves ci sarà anche Colin Farrell che nella pellicola avrà il ruolo del cattivo The Penguin. Nei giorni scorsi proprio l’attore irlandese ha parlato del film elogiandone la sceneggiatura perché totalmente diversa da qualsiasi altro precedente adattamento. L'uscita di questo nuovo film sull'uomo pipistrello è prevista per ottobre 2021.

Le parole di Farrell

In un'intervista alla rivista SFX, Colin Farrell ha detto che il film ha il merito di offrire qualcosa di "unico e nuovo", pur conservando al suo interno degli elementi familiari della mitologia di Batman. Ecco quello che ha detto l’attore:

"Tutta la prospettiva è davvero eccitante. Sono estasiato di far parte di questo progetto. Ci sono alcune parole che fanno parte del mio lessico e quelle parole sono Gotham City, Penguin, Joker, Batman, Bruce Wayne, Harvey Dent... tutte queste cose. Ho guardato i film di Batman con i miei figli, ma questa sceneggiatura è qualcosa di incredibilmente originale. Si appoggia ad esso ma non ne prende niente in prestito; nasce dalla mitologia di quel personaggio, Bruce Wayne, Batman e Gotham. Ma è un trattamento e una versione che non avevo mai visto prima. Matt Reeves ha fatto un lavoro incredibile rendendo familiare e al tempo stesso unica e nuova la materia".

Farrell ha ammesso di essere stato attratto da subito dal progetto perché grande fan della trilogia di Christopher Nolan:

"Ero ovviamente un grande fan di quello che Chris Nolan ha fatto con quel mondo. Lo ha riportato in vita e gli ha dato una sorta di immediatezza e di significato contemporaneo. Per queste ragioni è davvero bello ora fare parte di questo concerto".

LEGGI ANCHE: Jennifer Grey protagonista di un sequel di “Dirty Dancing”?