TimGate
header.weather.state

Oggi 05 ottobre 2022 - Aggiornato alle 04:00

 /    /    /  'Dampyr', il trailer del film dal fumetto italiano della Bonelli
'Dampyr', il trailer del film dal fumetto italiano della Bonelli

TRAILER22 settembre 2022

'Dampyr', il trailer del film dal fumetto italiano della Bonelli

di Tommaso Passera

La pellicola verrà presentata in anteprima alla prossima edizione del Lucca Comics

Dampyr, adattamento cinematografico del fumetto della Sergio Bonelli Editore, verrà presentato in anteprima il 28 ottobre in occasione del Lucca Comics and Games. Il film, un action fantasy, è co-prodotto da Eagle Pictures, Sergio Bonelli Editore, la celebre Casa editrice di fumetti col suo braccio produttivo Bonelli Entertainment, e Brandon Box. A dirigere Dampyr è stato l'esordiente Riccardo Chemello, mentre la sceneggiatura è di Mauro Boselli (creatore del fumetto con Maurizio Colombo), Giovanni Masi, Alberto Ostini e Mauro Uzzeo. Il film racconta la genesi del personaggio, pubblicata da Sergio Bonelli Editore nel 2000 sui primi due albi dei 300 di cui è finora composta la serie.




Dampyr è ambientato durante la guerra dei Balcani, nei primi anni Novanta, e segue le vicende di Harlan. Perseguitato da orribili incubi, Harlan sbarca il lunario fingendosi un Dampyr (nella mitologia slava, un essere mezzo umano e mezzo vampiro) capace di liberare i villaggi da quelle che i superstiziosi abitanti ritengono ingenuamente terribili maledizioni legate al mondo dei vampiri. Ma quando viene convocato dai soldati attaccati da creature assetate di sangue, Harlan scopre la verità: lui è davvero un Dampyr. Mentre cerca di affrontare un terribile “Maestro della Notte”, Harlan dovrà imparare a gestire i suoi poteri e scoprire le sue origini. Ad accompagnarlo una vampira rinnegata e un soldato in cerca di vendetta.


Un cast tutto internazionale in cui Dampyr è Wade Briggs (Queste oscure materie), Stuart Martin è Emil Kurjak (Medici) e Frida Gustavsson è Tesla (Vikings: Valhalla). Al loro fianco, David Morrissey come Gorka (The Walking Dead), Sebastian Croft come Yuri (Il trono di spade) e Luke Roberts a interpretare Draka (Il trono di spade).