
“Delta”, cosa sappiamo del nuovo film di Alessandro Borghi
A dirigere la pellicola Michele Vannucci, nel cast anche Luigi Lo Cascio
Sono iniziate le riprese del nuovo film di Alessandro Borghi, uno dei migliori attori italiani in circolazione.
A dare conferma dell’inizio del progetto è stato lo stesso Borghi con uno scatto sul proprio profilo Instagram che lo ritrae in compagnia proprio di Vannucci e la didascalia: “Domani io e questo ragazzo battiamo per la terza volta il nostro primo ciak insieme. Viva noi, mio incredibile e talentuoso amico. Viva il cinema, che è la nostra casa. Sempre, per sempre”.
La trama
Come si evince anche dal titolo, Delta è ambientato alla foce del Po, e proprio quella zona è il teatro di uno scontro tra bracconieri e pescatori. Osso (Luigi Lo Cascio) vuole difendere il fiume dalla pesca indiscriminata della famiglia Florian, in fuga dal Danubio. Insieme ai Florian c’è Elia (Alessandro Borghi), che in quelle terre ci è nato. Travolti dalla violenza cieca e dalla sete di vendetta, i due si affronteranno tra le nebbie del Delta scoprendo la propria vera natura in un duello che non prevede eroi.
Cast e produzione
Altro grande protagonista del film è Luigi Lo Cascio. A scrivere la Massimo Gaudioso, Fabio Natale, Anita Otto e lo stesso Michele Vannucci. In produzione invece ci sono Matteo Rovere e Giovanni Pompili. Le riprese dureranno circa sei settimane e si svolgeranno nel Parco del Delta del Po Emilia-Romagna (Comacchio, Goro, Mesola, Codigoro, Argenta, Ravenna), Tresigallo (Fe), Ferrara, Berra (Fe); Polesine Camerini, Porto Tolle, Santa Maria in Punta (Ro); sul Delta del Danubio in Romania.