TimGate
header.weather.state

Oggi 20 maggio 2022 - Aggiornato alle 20:00

 /    /    /  disney oceania serie tv
La Disney annuncia una serie tv tratta dal film “Oceania”

- Credit: Walt Disney

PROGETTO24 gennaio 2022

La Disney annuncia una serie tv tratta dal film “Oceania”

di Giovanni Teolis

Verranno narrate vicende successive a quelle viste nel film del 2016

Walt Disney ha annunciato via Twitter che verrà realizzata una serie animata intitolata Moana e che a dirigerla sarà David G. Derrick Jr, già al lavoro come storyboard artist in alcuni recenti successi dello studio (il live actio del Il Re Leone, Raya e l'ultimo drago e il nuovo film Encanto).


La nuova serie tv che prende le mosse dall'omonimo film del 2016 (Oceania il titolo con cui è uscito in Italia) è stata annunciata per la prima volta nel 2020 e inizialmente l’uscita era programmata per il 2023. Ora la nuova data di uscita è stata fissata per il 2024. Gli eventi che verranno narrati nella serie tv saranno successivi a quelli dell’arco narrativo del film.


Il film Moana, uscito nel 2016, raccontava di Vaiana, la figlia di un capo di un villaggio poknesiano, una ragazzina vivace che salpa per un’audace missione per salvare il suo popolo; lungo la rotta la nostra protagonista incontra il divertente Maui, un eccentrico semidio che la guida nel compimento della sua missione. Il film è stato un enorme successo anche e soprattutto grazie alla musica scritta Lin-Manuel Miranda.


La nuova serie Moana riprenderà proprio dopo il film e seguirà le avventure di Moana e racconterà la connessione con le radici samoane della sua famiglia. Derrick parlando di questa opportunità, ha detto:

"Lavorare su Moana è stato un regalo a livello personale e professionale. Il film Moana ha catturato e condiviso lo spirito della Polinesia con il mondo. Sono onorato di continuare la sua storia per celebrare le ricche e belle culture delle isole del Pacifico".