TimGate
header.weather.state

Oggi 04 luglio 2022 - Aggiornato alle 07:00

 /    /    /  elemental nuovo film pixar cosa sappiamo
“Elemental”, il nuovo film Pixar: ecco cosa sappiamo già

ANTICIPAZIONE17 maggio 2022

“Elemental”, il nuovo film Pixar: ecco cosa sappiamo già

di Tommaso Passera

Rilasciata una prima concept art del film che debutterà in sala a giugno 2023

La Pixar ha rilasciato il concept art del suo prossimo film, Elemental, che arriverà nelle sale nel giugno del 2023. Diretto da Peter Sohn (The Good Dinosaur e il corto Partly Cloudy) Elemental, il 27esimo film dello studio, racconta la storia di una coppia improbabile, Ember e Wade, in una città in cui convivono fuoco, acqua, terra e aria. Ember è una giovane donna focosa, Wade è invece un uomo che va dritto per la sua strada; i due insieme scopriranno qualcosa di elementare: quanto hanno in realtà in comune.


Il film è ispirato dall'infanzia di Sohn a New York."I miei genitori sono emigrati dalla Corea all'inizio degli anni '70 e hanno costruito un vivace negozio di alimentari nel Bronx", ha detto il regista. "Eravamo tra le tante famiglie che si sono avventurate in una nuova terra con speranze e sogni, tutti mescolati in una grande insalatiera di culture, lingue e piccoli bellissimi quartieri. È questo che mi ha portato a Elemental. La nostra storia si basa sugli elementi classici: fuoco, acqua, terra e aria", ha aggiunto il regista. "Alcuni elementi si mescolano tra loro, altri no. E se questi elementi fossero vivi?".


Come ha ricordato Variety in un suo articolo, dagli anni '90 la Pixar ha realizzato diversi suoi film d'animazione di successo cercando di dare una risposta a domande come: cosa succederebbe se i giocattoli avessero dei sentimenti? (Toy Story); e se le macchine avessero dei sentimenti? (Cars); e se i sentimenti avessero sentimenti? (Inside Out). Con Element la Pixar ora prova a voler dare la risposta: "E se gli elementi avessero sentimenti?".