TimGate
header.weather.state

Oggi 02 luglio 2022 - Aggiornato alle 12:29

 /    /    /  emile hirsch star film cancel culture
Emile Hirsch attore di un film sul tema della “cancel culture”

Emile Hirsch- Credit: Marco Provvisionato / Ipa-Agency.net / Fotogramma

ATTUALITÀ14 maggio 2022

Emile Hirsch attore di un film sul tema della “cancel culture”

di Tommaso Passera

L’attore di “Into the wild” sarà il protagonista del film drammatico dal titolo “My Time's Up”

Emile Hirsch, attore conosciuto dal grande pubblico per essere stato il protagonista di Into the Wild di Sean Penn, è stato annunciato come star di un film drammatico che trarrà ispirazione dal tema della “cancel culture”.


Oltre a recitare come protagonista del film, Emile Hirsch sarà anche produttore esecutivo insieme alla co-star del film, Max Adler già attore in Glee e ne Il processo dei 7 di Chicago. A dirigere la pellicola ci sarà Michael MacRae, negli anni scorsi dietro la macchina da presa della commedia Fishbowl California.


Non è ancora chiaro come la “cancel culture”, un tema di grande attualità nell’ultimo periodo, verrà inserita all’interno della storia del film. Secondo alcuni potrebbe essere messa però una lente di ingrandimento su come vita, carriera e prospettive future di un individuo possano venire irrimediabilmente condizionate e stravolte quando un proprio comportamento, soprattutto sull’onda delle reazioni social, viene pesantemente stigmatizzato dall’opinione pubblica.


Il film intitolato My Time's Up racconterà la storia del comico immaginario Micky Hoffman; questi è costretto ad affrontare un difficile contraccolpo dopo uno spettacolo di stand-up, tanto da essere costretto a tornare nella sua città natale nel Midwest per fare da mentore ad alcuni comici in ascesa.