TimGate
header.weather.state

Oggi 25 maggio 2022 - Aggiornato alle 11:03

 /    /    /  ethan hawke film netflix julia roberts tm
Anche Ethan Hawke nel nuovo thriller di Netflix

CAST STELLARE23 gennaio 2022

Anche Ethan Hawke nel nuovo thriller di Netflix

di Giovanni Teolis

Sarà uno dei protagonisti con Julia Roberts e Mahershala Ali in “Leave The World Behind”

Si fa sempre più ricco il cast del film Netflix Leave The World Behind. Dopo le già annunciate presenze dei premi Oscar Julia Roberts e Mahershala Ali e anche di Ryan Kiera Armstrong e Charlie Evans, ecco arrivare la conferma anche della presenza di un’altra star, Ethan Hawke. Quest’ultimo è stato senz'latro uno dei più richiesti di Hollywood come dimostra la sua presenza in alcuni dei più attesi film della prossima stagione: l'horror The Black Phone della Blumhouse, lo storico The Northman di Robert Eggers, l’atteso Knives Out 2 e la serie Disney+ Moon Knight.


Da tempo si conosce che a girare il film ci sarà Sam Esmail, conosciuto per essere stato il creatore di una serie di successo come Mr. Robot. Sarà sempre Esmail a scrivere la sceneggiatura basandosi sull’omonimo romanzo di Rumaan Alam (il suo terzo) con lo stesso nome.


Il thriller racconterà la storia di due famiglie che non si sono mai incontrate prima di andare in vacanza a Long Island, ma che dovranno unirsi quando le cose andranno male. Sebbene non sia stata ancora rivelata ufficialmente la trama del film quella del libro recita così:

Amanda e Clay si dirigono in un angolo remoto di Long Island aspettandosi una vacanza: una tranquilla tregua dalla vita a New York City, tempo di qualità con i loro figli adolescenti, e un assaggio della bella vita nella casa di lusso che hanno affittato per la settimana. Ma una bussata notturna alla porta rompe l'incantesimo. Ruth e G. H. sono una coppia di anziani, è casa loro, e sono arrivati in preda al panico. Portano la notizia che un improvviso blackout ha colpito la città. Ma in questa zona rurale - con la TV e internet ormai fuori uso, e nessun servizio di telefonia mobile - è difficile sapere a cosa credere. Amanda e Clay devono fidarsi di questa coppia - e viceversa? Cosa è successo a New York? La casa per le vacanze, isolata dalla civiltà, è davvero un posto sicuro per le loro famiglie? E sono al sicuro l'uno dall'altro?