TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 16:21

 /    /    /  Un film su Ferdinando Magellano, a interpretarlo Danny Trejo
Un film su Ferdinando Magellano, a interpretarlo Danny Trejo

CASTING07 agosto 2022

Un film su Ferdinando Magellano, a interpretarlo Danny Trejo

di Tommaso Passera

L'attore di 'Machete' sarà protagonista di un film storico intitolato '1521'

L'attore Danny Trejo, volto noto di film cult come Machete, Con Air e Heat, è stato annunciato come prossimo protagonista di un film dedicato all'esploratore portoghese Ferdinando Magellano. Il film intitolato 1521 racconterà l'ultimo viaggio di Magellano, che guidò la spedizione spagnola nelle attuali Filippine, risultando uno dei primi europei a viaggiare in Asia. Il 16 marzo 1521 il navigatore portoghese raggiunse infatti l'arcipelago oggi noto come quello delle Filippine.


Nel cast, oltre a Trejo, è stata annunciata la presenza di Michael Copon (One Tree Hill, Scorpion King 2) e questi Interpreterà il ruolo di Datu Lapu-lapu, un sovrano dell'isola e leader dei guerrieri che respinsero il tentativo di colonizzazione dell'arcipelago filippino da parte di Magellano. Le forze di Magellano furono sconfitte e l'esploratore portoghese venne ucciso nella battaglia di Mactan il 27 aprile 1521. Nel film verrà anche raccontata la vicenda della storia d'amore tra la principessa nativa di Mactan Diwata e un soldato spagnolo, nonché traduttore di Magellano


1521 avrà come regista Michael Copon, mentre la pellicola sarà prodotta da Francis B. Lara Ho, regista filippino-americano emergente con diversi progetti in cantiere tra cui Angel Warriors e The Rescue. La sceneggiatura è stata scritta da Mary Krell-Oishi.