TimGate
header.weather.state

Oggi 07 agosto 2022 - Aggiornato alle 03:00

 /    /    /  film animazione la fattoria degli animali orwell
Un film d’animazione da “La fattoria degli animali”

Il regista e attore Andy Serkis- Credit: ANTHONY BEHAR/SIPA USA / Ipa-Agency.net / Fotogramma

CINEMA20 aprile 2022

Un film d’animazione da “La fattoria degli animali”

di Tommaso Passera

Dietro il progetto Andy Serkis, già regista di “Mowgli: Legend of the Jungle”

Un lungometraggio animato de La Fattoria degli Animali, uno dei capolavori firmati da George Orwell: è questo il prossimo progetto che ha in cantiere Andy Serkis, regista di Venom: Let There Be Carnage, Mowgli: Il figlio della giungla e Ogni tuo respiro, e recentemente attore nel ruolo di Alfred nel The Batman di Matt Reeves.


A scrivere la sceneggiatura, adattandola dalla favola distopica pubblicata dal 1945, sarà Nicholas Stoller, già autore di Cicogne in missione e Capitan Mutanda. La Fattoria degli Animali racconta la storia di un gruppo di animali da fattoria che si ribellano al loro padrone umano, nella speranza di creare una società dove possano essere uguali e liberi.


"L'impegnativo viaggio per portare questa straordinaria storia sullo schermo è stato finalmente ricompensato dall'opportunità di collaborare con il brillante team di Aniventure e Cinesite", ha detto Serkis commentando il progetto "Insieme speriamo di rendere la nostra versione del capolavoro sempre attuale di Orwell, emotivamente potente, umoristica e per tutte le età. Un racconto non solo per i nostri tempi, ma per le generazioni a venire".


Adam Nagle, uno dei produttori del film, ha anche aggiunto: "Fin dal 1945, quando George Orwell pubblicò per la prima volta "La fattoria degli animali", la storia è rimasta rilevante e uno strumento chiave per capire come funziona il mondo. Andy ha avuto un talento speciale per creare personaggi unici e memorabili durante la sua notevole carriera e siamo entusiasti di lavorare con lui, Jonathan e Cinesite per adattare La Fattoria degli Animali al pubblico moderno".