TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 12:35

 /    /    /  Sarà un road movie il primo film da solista di Ethan Coen?
Sarà un road movie il primo film di Ethan Coen?

IN SOLITARIA10 agosto 2022

Sarà un road movie il primo film di Ethan Coen?

di Tommaso Passera

Le due protagoniste della pellicola saranno Margaret Qualley e Geraldine Viswanathan

Dopo l'uscita solista di Joel con l'intenso Tragedy of Macbeth, ecco che arriverà nei cinema anche un film solista firmato dall'altro fratello Coen, Ethan. I due, dopo una serie di film di successo alla regia e in sceneggiatura, hanno deciso infatti di separarsi artisticamente. E così anche Ethan, dopo aver diretto una serie di spettacoli teatrali, ha deciso di rimettersi dietro la macchina da presa. Le riprese del suo nuovo film si svolgeranno in autunno.


Il film che dirigerà Ethan Coen, al momento ancora senza titolo, sarà una commedia e avrà come protagoniste Margaret Qualley, star della serie di Netflix Maid, e Geraldine Viswanathan, reduce dai successi di Blockers e Bad Education. Le due attrici sono reduci 'vincitrici' di una serie di provini fatti nelle ultime settimane e sarebbero state scelte per la grande chimica che si sarebbe subito instaurata tra loro.


Al momento non si conoscono molti dettagli su questo nuovo progetto cinematografico se non che la sceneggiatura oltre che da Ethan Coen è stata scritta anche da sua moglie Tricia Cooke. Non solo: da tempo Coen sembra essere su questa storia.  Secondo alcuni primi report il film sarà  una commedia su un particolare viaggio in auto che una coppia di donne innamorate tra loro è costretta a compiere. In un bando di casting per comparse del Pittsburgh Film Office si leggeva nella descrizione che il film "segue due giovani donne queer nel '99 in un viaggio on the road da Philadelphia a Tallahassee".