TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 07:45

 /    /    /  film jeremy renner sackler oxycontin
Jeremy Renner e la storia di uno scandalo americano

PROTAGONISTA23 maggio 2022

Jeremy Renner e la storia di uno scandalo americano

di Tommaso Passera

L’attore interpreterà il giornalista David Armstrong, colui che scoperchiò il caso

Nuovo film all’orizzonte per Jeremy Renner. L’attore, famoso volto Marvel per essere Hawkeye, in questo nuovo film interpreterà David Armstrong, giornalista vincitore di un Pulitzer che, grazie a e-mail e documenti segreti, ha contribuito a scoprire vari segreti sulla famiglia Sackler e sull'occultamento del potenziale rischio di dipendenza e di resistenza dell'OxyContin, al fine di guadagnare di più dalla vendita del farmaco. Come ricorda Deadline el dare la notizia della realizzazione del film: “dal lancio dell'OxyContin, più di duecentomila americani sono morti per overdose da antidolorifici da prescrizione". Il Il film è scritto e diretto dalla premiata coppia di registi Aron Gaudet e Gita Pullapilly (Beneath the Harvest Sky, Queenpins - Le regine dei coupon).


"Sono grato dal fatto che il pubblico del cinema possa conoscere la storia di questa crisi, che ha rovinato così tante vite", ha dichiarato il vero David Armstrong. "Sono impressionato dalla visione che Gita e Aron hanno di questo film e sono entusiasta che un attore del talento e della bravura di Jeremy sarà una parte importante nel raccontare questa storia".


Questo è il secondo progetto dedicato alla famiglia Sackler e alla Purdue Pharma in altrettanti anni: nel 2021, infatti, ha debuttato la serie limitata di Hulu Dopesick, anch'essa incentrata su quella storia.