TimGate
header.weather.state

Oggi 09 agosto 2022 - Aggiornato alle 20:00

 /    /    /  Russel Crowe sarà Padre Amorth in 'The Pope's Exorcist'
Russel Crowe sarà Padre Amorth in 'The Pope's Exorcist'

Russell Crowe- Credit: Supplied By LMK / Ipa-Agency.net / Fotogramma

THRILLER28 giugno 2022

Russel Crowe sarà Padre Amorth in 'The Pope's Exorcist'

di Tommaso Passera

A dirigere il thriller ispirato all'esorcista capo del Vaticano sarà Julius Avery

Russell Crowe è stato annunciato come prossimo protagonista del thriller soprannaturale The Pope's Exorcist. A dirigere il film sarà Julius Avery, regista dell'horror sulla Seconda Guerra Mondiale Overlord e di Samaritan, il prossimo nuovo film con protagonista Sylvester Stallone.


Crowe, secondo le prime anticipazioni di produzione, interpreterà Padre Gabriele Amorth, sacerdote realmente esistito (morto nel 2016) che ha agito come esorcista capo del Vaticano e che ha eseguito più di 100.000 esorcismi nella sua vita, scrivendo anche in due memoir tutte le proprie esperienze di lotta contro il diavolo.


'Era un mio obiettivo lavorare con Russell', ha dichiarato Avery in un comunicato. 'Collaborare con lui all'incredibile The Pope's Exorcist è davvero un sogno che si realizza'. L'inizio della produzione è previsto per settembre in Irlanda. Evan Spiliotopoulos ha scritto l'attuale bozza della sceneggiatura, con le revisioni di Chuck MacLean, che si basa sulle bozze originali riviste da Michael Petroni di Chester Hastings e R. Dean McCrea.


Crowe, che ha vinto un Oscar per il suo lavoro ne Il Gladiatore, è protagonista nel film Marvel Kraven the Hunter della Sony e anche in Thor: Love and Thunder di Taika Waititi che uscirà l'8 luglio. Altri due suoi film in lavorazione sono The Greatest Beer Run Ever di Peter Farrelly, e Poker Face, che ha diretto, scritto e interpretato con Liam Hemsworth e RZA.