TimGate
header.weather.state

Oggi 10 agosto 2022 - Aggiornato alle 00:01

 /    /    /  film spinoff Ivan drago rocky lundgren
Allo studio un film dedicato interamente a Ivan Drago

CINEMA02 dicembre 2021

Allo studio un film dedicato interamente a Ivan Drago

di Giovanni Teolis

Ne parla apertamente il suo interprete, l’attore svedese Dolph Lundgren

L’attore svedese Dolph Lundgren, meglio conosciuto per avere interpretato Ivan Drago, il rivale di Sylvester Stallone in Rocky IV, ha parlato apertamente della possibilità che possa essere presto realizzato un film spin-off interamente dedicato a quel personaggio.


In una recente intervista rilasciata alla rivista The Hollywood Reporter, Dolph Lundgren pur ammettendo l’amarezza per aver visto tagliata la scena in Creed II in cui lui e Stallone venivano alle mani nei corridoi di un ospedale, si è autoconsolato pensando al possibile film dedicato interamente al suo personaggio. Queste le due sue parole:

“Mi sembrava fosse una buona scena. Era poi un momento pensato per i fan. Un piccolo, breve scontro che mi pareva funzionare a dovere. Ma il regista e la MGM hanno pensato fosse troppo estraneo alla pellicola, che non aggiungesse nulla. A proposito: ci sono delle discussioni in seno alla MGM circa il realizzare un intero spin-off dedicato a Ivan Drago, Quindi magari potrebbe effettivamente arrivare qualcosa in più”.

Nella stessa intervista Dolph Lundgren è ancora tornato sul personaggio che lo ha reso celebre, ancor più visto che prossimamente uscirà un nuovo director's cut di Stallone del film del 1984 Rocky IV:

"Quando ho interpretato il personaggio, ho fatto una backstory su come è stato cresciuto dallo stato e l'hanno controllato. Ecco non aveva molta voce in capitolo. Non era davvero una persona malvagia; era solo un prodotto del sistema. È il mostro di Frankenstein. Non è il dottor Frankenstein; quella era l'Unione Sovietica. Così l'ho sempre interpretato, e poco di questo è venuto fuori nell'85. Io e Sly siamo amici, ma ora, credo che volesse mostrare l'altro lato del personaggio. Quindi sono sicuro che mi piacerà".