TimGate
header.weather.state

Oggi 16 maggio 2022 - Aggiornato alle 04:00

 /    /    /  furiosa cast tom burke mad max spinoff
Annunciato un nuovo attore nello spinoff di “Mad Max: Fury Road”

CINEMA30 novembre 2021

Annunciato un nuovo attore nello spinoff di “Mad Max: Fury Road”

di Giovanni Teolis

In “Furiosa” Tom Burke prenderà il posto di Yahya Abdul-Mateen II

In Furiosa, atteso spin-off di Mad Max: Fury Road, è stata annunciata la presenza dell’attore Tom Burke al posto di Yahya Abdul-Mateen II, costretto a un passo indietro per una serie di impegni concomitanti con il periodo delle riprese del film.


Burke si è messo in mostra recentemente interpretando Orson Welles in Mank di David Fincher, ma vanta anche crediti in film come The Souvenir e Solo dio perdona accanto a Ryan Gosling. Il suo ruolo più famoso però forse è stato quello di Athos nell'adattamento televisivo della BBC di The Musketeers, andato in onda dal 2014-2016. Prossimamente invece sarà uno dei protagonisti di The Wonder, film con protagonista Florence Pugh.


Burke in Furiosa si unisce in un cast in cui spiccano l’attrice Anya Taylor-Joey nel ruolo della protagonista e Chris Hemsworth. Il film stand-alone, che rivelerà le origini di Furiosa, ha George Miller come regista, co-sceneggiatore e produttore.


Mad Max: Fury Road è stato presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes nel 2015 e ha incassato 375,2 milioni di dollari al box office globale. Il film ha anche vinto sei Oscar e ha fatto guadagnare a Miller una nomination alla regia, oltre a quella per il miglior film.