TimGate
header.weather.state

Oggi 06 agosto 2022 - Aggiornato alle 10:40

 /    /    /  ‘Furiosa’, pubblicata la prima sinossi dell’atteso film
‘Furiosa’, pubblicata la prima sinossi dell’atteso film

TRAMA25 giugno 2022

‘Furiosa’, pubblicata la prima sinossi dell’atteso film

di Tommaso Passera

Primi dettagli della storia che verrà narrata neIl’atteso prequel di ‘Mad Max: Fury Road’

Furiosa, il prequel di Mad Max: Fury Road, è senz’altro uno dei film più attesi. Dopo l’inizio delle riprese, ecco che cominciano a trapelare dettagli sulla trama del film che racconterà la storia del personaggio Furiosa con Anya Taylor-Joy nel ruolo che fu di Charlize Theron. Il film di George Miller uscirà soltanto nel 2024. Nel cast oltre a Taylor-Joy anche Chris Hemsworth e Tom Burke (che ha preso il posto del precedentemente annunciato Yahya Abdul Mateen II).


Questa è la prima sinossi del film rilasciata dalla Warner Bros.:

Con la caduta del mondo, la giovane Furiosa viene rapita dal Green Place of Many Mothers e cade nelle mani di una grande Orda di Motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Attraversando tutte le Wasteland si imbattono nella Cittadella presieduta da The Immortan Joe. Mentre i due Tiranni combattono per il dominio Furiosa deve sopravvivere a molte prove mentre mette insieme i mezzi per trovare la strada di casa.


Come rivelato in precedenza in alcune interviste Furiosa, a differenza di quanto succede in Fury Road che si svolge nell'arco di due notti e tre giorni, racconta una storia che si sviluppa nell'arco di 15 anni.


Il regista George Miller che ha diretto anche la trilogia degli anni ’80 con protagonista Mel GIbson torna dirigerà Furiosa da una sceneggiatura scritta insieme a Nico Lathouris. Furiosa riunisce tra l’altro per la maggior parte il team creativo vincitore di un premio Oscar con Mad Max: Fury Road. Recentemente, proprio Miller ha rivelato che lui e il compositore Tom Holkenborg, alias Junkie XL, lavoreranno di nuovo insieme alla colonna sonora del film.