TimGate
header.weather.state

Oggi 14 agosto 2022 - Aggiornato alle 14:31

 /    /    /  'Gli Spiriti dell'Isola' in anteprima alla Mostra di Venezia
'Gli Spiriti dell'Isola' in anteprima alla Mostra di Venezia

NUOVE USCITE05 agosto 2022

'Gli Spiriti dell'Isola' in anteprima alla Mostra di Venezia

di Tommaso Passera

Il film del regista Martin McDonagh avrò come protagonisti Colin Farrell e Brendan Gleeson

Alla prossima Mostra di Venezia uno dei film che verrà presentato in anteprima mondiale è Gli spiriti dell’isola (The Banshees of Inisherin). La pellicola, diretta da Martin McDonagh, acclamato regista tra gli altri di Tre manifesti a Ebbing, Missouri, è ambientata su un’isola al largo della costa occidentale dell’Irlanda durante la guerra civile irlandese nel 1923. I protagonisti del film sono Colin Farrell e Brendan Gleeson. 


Gli spiriti dell’isola segue due amici di lunga data, Padraic (Colin Farrell) e Colm (Brendan Gleeson), che si trovano in una situazione di stallo quando Colm decide bruscamente di porre fine alla loro amicizia. Padraic, confuso e devastato, tenta di riaccendere il loro rapporto con il supporto di sua sorella Siobhan (Kerry Condon), che insieme a Dominic (Barry Keoghan), il figlio del poliziotto locale, ha le sue preoccupazioni all’interno della piccola comunità dell’isola. Ma quando Colm lancia un ultimatum scioccante per concretizzare le proprie intenzioni, gli eventi iniziano a degenerare (per vedere il primo trailer del film clicca qui).


Per il regista Martin McDonagh e gli attori Colin Farrell e Brendan Gleeson si tratta della seconda collaborazione in carriera: in passato il trio, infatti, ha realizzato In Bruges, la storia di due sicari che si nascondono nella cittadina belga per sfuggire al loro capo infuriato.