TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 01:00

 /    /    /  Guy Ritchie girerà un remake di “Hercules”
Guy Ritchie girerà un remake di “Hercules”

LIVE ACTION19 giugno 2022

Guy Ritchie girerà un remake di “Hercules”

di Tommaso Passera

Dopo “Aladdin”, il regista al lavoro su un altro adattamento da un grande classico Disney

Dopo aver diretto il remake in live-action di Aladdin, il regista Guy Ritchie sarà dietro la macchina da presa anche del nuovo adattamento - sempre in live action - di un altro classico della Disney, Hercules. Quella della Disney sembra essere una scelta scontata visto che Aladdin diretto proprio da Ritchie nel 2019 è stato un grande successo di pubblico, avendo superato il miliardo di dollari al botteghino mondiale.


Hercules è un film d'animazione uscito nel 1997 e offre una rivisitazione in chiave musical della leggenda greca e si vede uno dei più grandi personaggi della mitologia classica mentre cerca di  salvare l'Olimpo dal dio degli Inferi, Ade. 


Il progetto è appena nato, per cui non ci sono ancora attori legati al progetto o una data di uscita del film. Al momento la Disney non ha ancora scelto neppure gli sceneggiatori, anche se esiste una prima bozza scritta da Dave Callaham (Wonder Woman 1984 e Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli). Joe e Anthony Russo, i registi di Avengers: Endgame e Infinity War, produrranno il film attraverso la loro AGBO.


Ritchie, che ha legato il suo nome a diverse commedie dark e d'azione fatte di visione unica e gran ritmo, ha diretto tra gli altri Lock, Stock, Snatch, Sherlock Holmes e più recentemente The Gentlemen, ha due film che potrebbero uscire a breve: un thriller d'azione senza titolo con Jake Gyllenhaal e Operation Fortune: Ruse de guerre (di cui ha scritto anche la sceneggiatura) con protagonista il suo attore feticcio Jason Statham.