TimGate
header.weather.state

Oggi 20 agosto 2022 - Aggiornato alle 03:00

 /    /    /  harry potter reunion 20 anniversario
Uno speciale per il 20° anniversario di "Harry Potter"

CINEMA17 novembre 2021

Uno speciale per il 20° anniversario di "Harry Potter"

di Giovanni Teolis

Una reunion del cast per celebrare una delle saghe più amate al mondo

Per festeggiare il 20° anniversario dall’uscita nei cinema del primo film di Harry Potter (Harry Potter e la pietra filosofale, 2001) il canale HBO Max ha annunciato che verrà realizzato uno speciale intitolato Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts. Lo speciale che racconterà l’“incantevole making-of attraverso nuove interviste approfondite e conversazioni con il cast" verrà trasmesso in anteprima il 1 gennaio 2022 su HBO Max negli Stati Uniti.


Secondo le prime anticipazioni lo show prevede una reunion (in stile Friends) del trio principale della serie di film, Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson che dialogherà con il regista Chris Columbus e tanti altri attori che hanno partecipato negli anni ai diversi film della saga. La reunion vuole essere quindi un modo per ricordare e celebrare la grande eredità lasciata dal franchise cinematografico.


Lanciato nel 2001, il franchise cinematografico di Harry Potter è stato un enorme successo capace di rendere ancora più popolare la serie di libri fantasy scritti da J. K. Rowling. Il franchise è andato avanti fino al 2011 ed è composto da 8 film. Nel suo complesso la saga ha guadagnato quasi 8 miliardi di dollari al box office.


"È stato un viaggio incredibile dal debutto del film Harry Potter e la Pietra dello Stregone, e assistere a come si è evoluto in questo notevole universo interconnesso è stato a dir poco magico", ha detto Tom Ascheim, Presidente, Warner Bros. Global Kids, Young Adults, and Classics che poi ha anche aggiunto "questa retrospettiva è un tributo a tutti coloro le cui vite sono state toccate da questo fenomeno culturale, dal talentuoso cast e dalla troupe che hanno riversato il loro cuore e la loro anima in questo straordinario franchise cinematografico ai fan appassionati che continuano a mantenere vivo lo spirito del Wizarding World 20 anni dopo".


Allo show parteciperanno anche altre star di Harry Potter. Annunciate tra le altre le presenze di Helena Bonham Carter (Bellatrix Lestrange), Robbie Coltrane (Hagrid), Ralph Fiennes (Lord Voldemort), Jason Isaacs (Lucius Malfoy), Gary Oldman (Sirius Black), Imelda Staunton (Professor Umbridge) e Tom Felton (Draco Malfoy).