TimGate
header.weather.state

Oggi 11 agosto 2022 - Aggiornato alle 14:15

 /    /    /  Henry cavill highlander reboot
Henry Cavill sarà il nuovo “Highlander”?

CINEMA25 maggio 2021

Henry Cavill sarà il nuovo “Highlander”?

di Giovanni Teolis

Sempre più vicina la produzione del reboot del film cult del 1986

Secondo il sito specializzato Deadline la star di Man of Steel e The Witcher, Henry Cavill, è in trattative per un ruolo da protagonista nel reboot del franchise di Highlander della Lionsgate. Al momento non è ancora chiaro però se Cavill sia stato preso in considerazione per il ruolo di protagonista principale o per quello di un altro personaggio. Negli anni scorsi si era parlato della possibilità che fosse la star di Deadpool Ryan Reynolds il possibile interprete del personaggio principale, Connor MacLeod.


Il reboot sarà diretto dal regista di John Wick, Chad Stahelski, che ha firmato per il progetto nel 2016. A firmare la sceneggiatura sarà Kerry Williamson. I dettagli specifici della trama sono stati tenuti nascosti. Uscito nel 1986, l'originale Highlander aveva come protagonista Christopher Lambert nel ruolo di Connor MacLeod, un immortale bloccato in una battaglia secolare con altri guerrieri immortali. Sean Connery ha interpretato il mentore di Connor, Ramírez, e Clancy Brown lo spietato cattivo The Kurgan. Il film ha generato quattro sequel e tre serie televisive, compresa la popolare serie USA con Adrian Paul.


L'anno scorso, l'attore originale di Highlander Clancy Brown, che ha interpretato Kurgan nel film originale in un'intervista con Yahoo si è mostrato entusiasta del reboot, definendolo "perfetto" per la realizzazione di un reboot:

"Mi sembra che sia il film perfetto per il remake. Ti guardi indietro e quella roba è così smielata che l'abbiamo fatta. Reimmaginato con la tecnologia digitale di oggi? Sarebbe semplicemente fantastico. Non vedo l'ora che sia fatto".