L'Infedele, il film del regista svedese Ingmar Bergman, diventerà presto una serie televisiva. A ripresentare la storia narrata la prima volta nel 2000 sarà un altro regista svedese, Tomas Alfredson, già autore tra gli altri di La talpa e Lasciami entrare. Alfredson sarà dietro la macchina da presa di tutti e sei gli episodi previsti. A scrivere la sceneggiatura Sara Johnsen, famosa per 22 luglio.
L'Infedele racconta la storia di un triangolo erotico. David si innamora della moglie del suo migliore amico Mark, la bellissima Marianne; la storia d'amore di David e Marianne avrà conseguenze dolorose per entrambe le famiglie anche perché i personaggi sono guidati da lussuria, gelosia, tradimento e amore. La storia è liberamente basata sulle esperienze personali dello stesso Bergman. Il film venne presentato anche al Festival di Cannes.
'Nell'inverno del 2001 ho contattato Ingmar Bergman e gli ho chiesto se potevo reinterpretare la sua storia. Inizialmente mi disse che sembrava 'un'idea da ubriachi'. Ma più ne parlavamo, più gli sembrava 'terribilmente eccitante' e 'davvero schifosa'. Ora è finalmente giunto il momento di realizzare una serie televisiva sullo sconvolgente dramma del triangolo amoroso di Ingmar Bergman', ha commentato il regista Alfredson che ha poi anche aggiunto 'Faccio fatica a credere di aver mai affrontato un compito più grande e prometto che mi leverò il cappello per quello che è stato e mi rimboccherò le maniche per quello che sarà'.
ADATTAMENTO06 luglio 2022
'L'Infedele' di Ingmar Bergman diventa una serie tv
di Tommaso Passera
Saranno sei episodi e racconterà la storia di un triangolo erotico
I più visti