TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 17:00

 /    /    /  jake gyllenhaal film cut and run-john-glenn
Jake Gyllenhaal protagonista di un film su ladri che rapinano yacht

Jake Gyllenhaal- Credit: Dave Bedrosian Via Www.imago-Images.de / IPA / Fotogramma

HEIST MOVIE27 gennaio 2022

Jake Gyllenhaal protagonista di un film su ladri che rapinano yacht

di Giovanni Teolis

Sarà anche produttore del film “Cut and Run” sceneggiato da John Glenn

 

 

 

Sarà Jake Gyllenhaal il protagonista del thriller Cut and Run, film su un gruppo di ladri che usano motoscafi ad alta potenza per rapinare super-yacht. Un giorno però rubano la cosa sbagliata al gruppo sbagliato di persone. Oltre a recitare, Gyllenhaal produrrà anche il film attraverso la sua società Nine Stories Productions. Non si conoscono altre informazioni sul cast e sulla data di uscita, ma il film potrebbe uscire il prossimo anno.


A scrivere la sceneggiatura di Cut and Run, che si preannuncia essere un film di rapine in grande stile con tanta azione ed effetti speciali capaci di tenere in tensione  lo spettatore, ci sarà John Glenn, già autore di Eagle Eye e delle serie tv SEAL Team e Allegiance. Attualmente è anche coinvolto in  un adattamento della serie The House on Hoarder Hill per Sam Raimi. 


Gyllenhaal è invece uno degli attori più conosciuti a Hollywood, già candidato all'Oscar e al Golden Globe, recentemente nel cast del thriller di Antoine Fuqua su Netflix The Guilty. Tra gli altri suoi film del passato vale la pena citare I segreti di Brokeback Mountain, Donnie Darko, Zodiac, Lo sciacallo - Nightcrawler e recentemente Spider-Man: Far from Home, uno dei più grandi successi al botteghino degli ultimi anni. Invece prossimamente sarà protagonista di The Interpreter, attualmente in fase di riprese, e The Division, Suddenly e Prophet, tutti in pre-produzione.