TimGate
header.weather.state

Oggi 04 luglio 2022 - Aggiornato alle 08:00

 /    /    /  jake gyllenhaal film prophet cinecomics
Jake Gyllenhaal torna a recitare in un cinecomics

Jake Gyllenhaal- Credit: Dave Bedrosian Via Www.imago-Images.de / IPA / Fotogramma

CINEMA11 ottobre 2021

Jake Gyllenhaal torna a recitare in un cinecomics

di Giovanni Teolis

L’attore già interprete di Mysterio ora sarà anche il protagonista di “Prophet”

Nuovo ruolo in un cinecomics per Jake Gyllenhaal: l’attore già nel cast nel ruolo del villain Mysterio in Spider Man: Far From Home è stato ora scritturato come protagonista del film Prophet che verrà realizzato da Sam Hargrave, regista messosi in mostra negli ultimi anni con Atomica bionda, Birds of Prey e Tyler Rake.


Prophet sarà l’adattamento cinematografico dell'omonimo fumetto Image creato da Rob Liefeld (lo stesso di Deadpool) e Sam Hargrave lavorerà su una sceneggiatura di Marc Guggenheim, autore e produttore tra gli altri di Legends of Tomorrow, Arrow e La Lanterna Verde.


Prophet racconterà la storia di John Prophet (Gyllenhaal), un povero e senzatetto che vive nell'era della seconda guerra mondiale e che si offre volontario per partecipare agli esperimenti medici del dottor Horatio Wells, uno scienziato che viaggia nel tempo e che usa metodi di miglioramento del DNA. Prophet diventa così un super-soldato.


"È stato un nostro obiettivo lavorare con Gyllenhaal e Hargrave per un bel po' di tempo, quindi siamo molto entusiasti di collaborare finalmente con loro su questo film di genere unico e ricco di azione", ha detto il CEO di Studio 8 Jeff Robinov in una nota. "Non vedo l'ora di vedere cosa immaginano per dare vita a questa storia - una storia che siamo sicuri si distinguerà nel mondo dei fumetti come un film potente, emotivamente carico e visivamente distintivo".