TimGate
header.weather.state

Oggi 29 settembre 2022 - Aggiornato alle 13:00

 /    /    /  Jake Gyllenhaal in un ruolo che fu di Patrick Swayze
Jake Gyllenhaal in un ruolo che fu di Patrick Swayze

Jake Gyllenhaal- Credit: Dave Bedrosian Via Www.imago-Images.de / IPA / Fotogramma

REBOOT03 agosto 2022

Jake Gyllenhaal in un ruolo che fu di Patrick Swayze

di Tommaso Passera

Sarà il protagonista del reboot 'Il duro del Road House' (in regia Doug Liman)

Sarà Jake Gyllenhaal il protagonista del reboot Il duro del Road House. L'attore ricoprirà il ruolo che nel 1989 fu Patrick Swayze. Dopo le indiscrezioni dei mesi scorsi, adesso c'è anche l'ufficialità. Il film è una produzione Amazon Prime Video.


'Il duro del Road House non solo è un omaggio ai fan dell'originale, ma è anche un film grande, divertente e destinato a un vasto pubblico", ha dichiarato Jennifer Salke, responsabile degli Amazon Studios. 'Siamo entusiasti di collaborare con Joel, Doug e questo grande cast, guidato da Jake Gyllenhaal, e di riunirsi per reimmaginare il classico film'


A dirigere il film ci sarà il regista Doug Liman (Edge of Tomorrow, Mr. & Mrs. Smith e The Bourne Identity) che dirigerà la pellicola da una sceneggiatura scritta da Anthony Bagarozzi e Charles Mondry. 'Sono entusiasta di dare un tocco personale all'eredità dell'amato Road House', ha dichiarato Doug Liman in un comunicato. E non vedo l'ora di mostrare al pubblico cosa faremo io e Jake con questo ruolo iconico'.


Il duro del Road House racconta la storia di Dalton, un buttafuori assunto per ripulire uno dei bar più chiassosi e rumorosi del Missouri, The Double Deuce. Il personaggio interpretato da Swayze entra però presto in conflitto un uomo d'affari corrotto (interpretato da Ben Gazzara). Il film è diventato con il passare gli anni un cult ed è ancora oggi considerato uno dei film in cui Swayze ha offerto una delle sue migliori interpretazioni.


Secondo le prime anticipazioni Gyllenhaal vestirà i panni di un ex lottatore dell'UFC che accetta un lavoro come buttafuori in una roadhouse Florida Keys, scoprendo però che non tutto è come sembra in quel paradiso tropicale.