TimGate
header.weather.state

Oggi 02 luglio 2022 - Aggiornato alle 01:00

 /    /    /  Jennifer Lawrence bad blood film Elizabeth holmes theranos
Nuovo ruolo da protagonista per Jennifer Lawrence

Jennifer Lawrence- Credit: Sthanlee B. Mirador / IPA / Fotogramma

CINEMA10 dicembre 2021

Nuovo ruolo da protagonista per Jennifer Lawrence

di Giovanni Teolis

“Bad Blood” racconterà ascesa e caduta dell’imprenditrice statunitense Elizabeth Holmes

Dopo un periodo lontano dalle scene, torna a farsi fitta l'agenda dell’attrice Jennifer Lawrence. Ci sarà anche l’attrice premio Oscar nel cast del film Bad Blood del regista Adam McKay. Lo stesso McKay con cui ha già lavorato in Don't Look Up, film in uscita proprio in questi giorni su Netflix dove ha recitato accanto ad attori come Leonardo DiCaprio e Meryl Streep.


Lawrence nel film sarà la protagonista Elizabeth Holmes, la fondatrice Theranos, azienda di cui si racconterà l’ascesa, grazie alla promessa di rivoluzionare il sistema sanitario, ma anche la caduta, visto il crollo anche per un processo per frode.


Il film si baserà su Bad Blood: Secrets and Lies in a Silicon Valley del giornalista investigativo vincitore del premio Pulitzer John Carreyrou. McKay, già autore di Vice - L’uomo nell’ombra e La grande scommessa, scriverà, dirigerà e produrrà il film. Il film è stato annunciato come uno dei progetti di punta della prossima stagione dell’Apple che per l’occasione collaborerà con Legendary.