TimGate
header.weather.state

Oggi 02 luglio 2022 - Aggiornato alle 12:29

 /    /    /  jodie comer protagonista thriller romanzo megan hunter
Jodie Comer protagonista di un nuovo thriller

Jodie Comer- Credit: Timvision

THRILLER14 maggio 2022

Jodie Comer protagonista di un nuovo thriller

di Tommaso Passera

“The End We Start From” sarà l'adattamento cinematografico del romanzo di Megan Hunter

L’attrice britannica Jodie Comer, star della serie Killing Eve e recentemente anche di The Last Duel di Ridley Scott, sarà la protagonista del thriller ambientalista The End We Start From, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 2017 di Megan Hunter (per alcuni critici una versione femminista di The Road di Cormac McCarthy).


The End We Start From è ambientato in una crisi ambientale che vede Londra sommersa dalle acque alluvionali ed è una storia di sopravvivenza di una giovane famiglia distrutta dal caos. La Comer interpreterà una madre che, con il suo bambino appena nato, cerca di trovare una strada per tornare a casa, affrontando in una situazione estrema il difficile e apocalittico inizio di maternità.


The End We Start From sarà diretto dalla regista Mahalia Belo (The Long Song) da una sceneggiatura di Alice Birch, drammaturga e sceneggiatrice che è anche scrittrice e story editor del successo HBO Succession. L'inizio della produzione è previsto per agosto.


I produttori Clarke, Marshall e Ackland hanno dichiarato:

"The End We Start From ci sta molto a cuore. Il romanzo straziante di Megan e il meraviglioso adattamento di Alice presentano una storia sulla maternità, sulla separazione, sugli sconvolgimenti sociali e ambientali e su quegli istinti primordiali che in noi traggono momenti di gioia e ispirazione dal caos. Siamo incredibilmente entusiasti di avere Mahalia e Jodie alla guida di questo talentuoso team creativo per realizzare quello che sappiamo sarà un film risonante e avvincente".


Tra i produttori da segnalare anche la presenza di Benedict Cumberbatch, il Doctor Strange dell'universo cinematografico Marvel.