TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 14:00

 /    /    /  Johnny Depp, ecco la prima foto dal suo prossimo film
Johnny Depp, ecco la prima foto dal suo prossimo film

Johnny Depp, prima foto nei panni di Re Luigi XV- Credit: Why Not Productions

SCATTO11 agosto 2022

Johnny Depp, ecco la prima foto dal suo prossimo film

di Tommaso Passera

Sarà Re Luigi XV nel dramma storico 'Jeanne Du Barry'  diretto dalla regista francese Maïwen

Dopo la conclusione della sua vicenda giudiziaria, con tanto di riabilitazione pubblica, c'è grande attesa e curiosità per il ritorno sulle scene di Johnny Depp. Curiosità e attesa che ora si sono moltiplicate a dismisura dopo la pubblicazione della prima foto dell'attore nei panni di Re Luigi XV, il personaggio che interpreterà nel film Jeanne Du Barry della regista Maïwen.


Nella foto pubblicata dalla società francese Why Not Productions si vede Depp in abiti di scena, con con un cappello bianco, parrucca regale, volto incipriato e una benda nera sugli occhi.


Jeanne Du Barry racconterà la vita di Jeanne du Barry, l'ultima amante reale di Luigi XV alla Corte di Versaille, dopo Madame de Pompadour. La giovane donna, nata in una condizione di povertà, fu capace con la sua intelligenza e il suo fascino di scalare uno dopo l'altro i gradini della scala sociale arrivando a essere l'amante di uno degli uomini più potenti di quell'epoca. La loro relazione fu così intensa e appassionata che il sovrano Jeanne du Barry con sé a Versailles. Il suo arrivo però provocò scandalo e pettegolezzi continui.


Nel cast del film oltre a Depp e la stessa regista Maïwenn nei panni di Jeanne Du Barry, ci sono anche Benjamin Lavernhe, Pierre Richard, Melvil Poupaud, Noémie Lvovsky, Pascal Greggory e India Hair. Le riprese del film sono iniziate lo scorso luglio e andranno avanti fino a settembre e tra le location c'è anche Versailles e una serie di altri castelli della regione di Parigi.