TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 13:22

 /    /    /  jordan peele nuovo film nope
Jordan Peele e il suo nuovo film “Nope”

Il regista Jordan Peele- Credit: Sthanlee B. Mirador / Ipa-Agency.net / Fotogramma

RIVELAZIONI02 maggio 2022

Jordan Peele e il suo nuovo film “Nope”

di Tommaso Passera

Il regista parla dell’esperienza cinematografica in sala e di come si leghi al titolo del film

Jordan Peele nel corso degli anni si è conquistato un posto di rilevo nel genere horror. Anche per questo la sua nuova pellicola Nope è una di quelle più attese dei prossimi mesi. E ad alimentare questa attesa è stato lo stesso regista quando durante il CinemaCon è salito sul palco e ha parlato un po' del suo film. Un modo anche per rispondere e tenere vive le tante teorie che sono circolate sul web dopo il rilascio del primo trailer in cui c’è una cittadina californiana scossa da eventi incredibilmente strani.


Ecco cosa ha detto Peele a proposito della scelta di portare il film in sala e di come proprio questa scelta si leghi in qualche modo al titolo del film:

"Amo l'idea di un pubblico rapito. Adoro un pubblico che si accuccia o si rannicchia o ride. Non è divertente guardare un film da soli. Ridere non è divertente da soli. Avere paura non è divertente da soli. C'è bisogno di quell'energia che esalta la corsa. Mi piacciono i titoli che sono in sintonia con le sensazioni del pubblico e riflettono su ciò che stanno pensando e provando in sala".

 

Poi Peele si è detto tra le atre cose  orgoglioso per aver girato Nope in 65mm e in IMAX, cosa che ha permesso di catturare immagini straordinarie, mai viste prima al cinema. Utilizzando tecniche per giunta nuove. 


Come già accaduto in passato con altri suoi film precedenti (Get Out e Us), Nope è stato scritto e diretto da Peele. Il film è interpretato da Daniel Kaluuya, Keke Palmer e Steven Yeun, insieme a Barbie Ferreira, Brandon Perea e Michael Wincott. Il direttore della fotografia del film è Hoyte van Hoytema, che ha già girato Dunkirk, Tenet, Interstellar e Her. Il film della Universal Pictures debutterà nelle sale il prossimo 22 luglio 2022.