TimGate
header.weather.state

Oggi 16 agosto 2022 - Aggiornato alle 00:00

 /    /    /  kevin bacon film horror blumhouse
Kevin Bacon protagonista di un horror a tematiche LGBTQIA+

CINEMA24 settembre 2021

Kevin Bacon protagonista di un horror a tematiche LGBTQIA+

di Giovanni Teolis

Il progetto è della Blumhouse e come regista c’è il famoso sceneggiatore John Logan

Kevin Bacon sarà protagonista di un nuovo film horror di prossima realizzazione per lo studio cinematografico specializzato nel genere Blumhouse. Bacon sarà coinvolto nel progetto non solo come attore, ma anche come produttore esecutivo.


Sebbene il film non abbia ancora un titolo ufficiale si sa che però che sarà un racconto con tematiche LGBTQIA+ dal momento che verrà ambientata in un centro di conversione pensato per le persone omosessuali. Altro annunciato protagonista del film è Theo Germaine, diventato nell’ultimo periodo conosciuto al grande pubblico soprattutto per il suo ruolo di James Sullivan nella serie Netflix The Politician. A scrivere e dirigere il film sarà John Logan, al suo primo film da regista ma sceneggiatore più volte candidato agli Oscar, autore tra gli altri di film come Il Gladiatore, Ogni maledetta domenica, The Aviator, Skyfall e anche della serie Penny Dreadful.


Per Bacon la partecipazione a un horror non è una novità, anzi la sua carriera è iniziata proprio con un film di questo genere, avendo fatto parte del cast di Venerdì 13, cult del 1980 diretto dal regista Sean S. Cunningham. Vincitore del Golden Globe e candidato agli Emmy Primetime, Bacon ha recentemente recitato nella seconda stagione della serie di successo City on a Hill, peraltro recentemente rinnovata per una terza stagione.