
DiCaprio cambia la sceneggiatura del nuovo film di Scorsese
La star di Hollywood ha chiesto (e ottenuto) importanti variazioni
La sceneggiatura di Killers of the Flower Moon, il prossimo film di Martin Scorsese, sta conoscendo continue variazioni rispetto alla stesura iniziale.
In una recente intervista Roth, che sta adattando cinematograficamente il libro di David Grann del 2017, ha raccontato così questo continuo scambio di opinioni:
"Leonardo voleva che cambiassero alcune cose di cui abbiamo discusso. Ha vinto la metà delle [discussioni]. Io ho vinto l’altra metà. E così sta succedendo. Ho passato quattro o cinque anni su questo libro, Killers of the Flower Moon, che tutti dovrebbero leggere. È un libro meraviglioso. La mia sceneggiatura credo sia stata accurata per il libro. È la storia degli indiani Osage, 1921, le persone più povere d'America che scoprono il petrolio in questa terribile terra dell'Oklahoma dove sono stati condotti. Poi arriva un assassino a ucciderne 184 per impossessarsi dei loro soldi e con lui un tipo davvero eroico desideroso di aiutarli”.
Già nella scorsa primavera, The Hollywood Reporter aveva rivelato che nella versione originale del film di Roth, DiCaprio sarebbe dovuto essere scritturato come l'eroe, l’agente federale che si reca alla Osage Nation per risolvere una serie di omicidi. DiCaprio però avrebbe manifestato l’interesse nell’impersonare il nipote del perfido assassino (interpretato da Robert De Niro), personaggio decisamente più completo e con maggiori sfaccettature.
Le riprese di questa pellicola sono previste per la primavera del 2021.