TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 20:08

 /    /    /  Margot Robbie protagonista del prequel di "Ocean's Eleven"
Margot Robbie protagonista del prequel di "Ocean's Eleven"

STAR20 maggio 2022

Margot Robbie protagonista del prequel di "Ocean's Eleven"

di Tommaso Passera

Il film sarà diretto da Jay Roach ambientato in Europa negli anni Sessanta

Mentre tutti non vedono l’ora di vederla interpretare Barbie nel film di Greta Gerwig ispirato al popolare giocattolo della Mattel, Margot Robbie è stata ora annunciata come protagonista (e produttrice) di un nuovo film del franchise Ocean's. Il nuovo film verrà diretto da Jay Roach, regista che ha già diretto Robbie Bombshell del 2019, film che valse tra l’altro all'attrice anche una candidatura agli Oscar. 


Non ci sono molti dettagli sulla trama del film, ma si sa che la sceneggiatura è stata scritta da Carrie Solomon e che questa pone la nuova storia in Europa e negli anni Sessanta. Sarà quindi un prequel rispetto ai film che sono già arrivati al cinema. Secondo gli addetti ai lavori, il progetto non ha ancora ottenuto il via libera, ma l'obiettivo è di iniziare la produzione nella primavera del 2023.


Il franchise Ocean's della Warner è stato lanciato nel 2001 dal regista Steven Soderbergh. Visto il grande successo del film anche anche per la presenza di un cast stellare con George Clooney, Brad Pitt, Julia Roberts, Matt Damon sono stati realizzati nel 2004 e nel 2007 due altri capitoli. Il franchise si è poi ulteriormente ampliato nel 2018 con Ocean's 8, uno spinoff tutto al femminile con Sandra Bullock, Helena Bonham Carter e Rihanna.


Margot Robbie è attualmente una delle attrici più richieste in questo momento a Hollywood: sarà infatti presente in diversi importanti e attesi film come cui Amsterdam di David O. Russell, Babylon di Damien Chazelle, Asteroid City di Wes Anderson e Ruin di Justin Kurzel.