TimGate
header.weather.state

Oggi 02 luglio 2022 - Aggiornato alle 14:00

 /    /    /  megalopolis film coppola cast Adam driver
Ci sarà Adam Driver nel nuovo film di Francis Ford Coppola

CAST16 maggio 2022

Ci sarà Adam Driver nel nuovo film di Francis Ford Coppola

di Tommaso Passera

Con lui anche Nathalie Emmanuel, Forest Whitaker, Laurence Fishburne e Jon Voight

Megalopolis è il progetto cinematografico che da anni sta curando il grande regista Francis Ford Coppola. Il progetto ora sembra conoscere un’accelerazione, visto che sono state annunciate le star che ne comporranno il cast. Reciteranno alle dipendenze di Coppola Adam Driver e Nathalie Emmanuel, ma con loro ci saranno anche Forest Whitaker, Laurence Fishburne e Jon Voight. Coppola, il cui ultimo film è stato l'horror Twixt del 2011, sta autofinanziando il film con un budget di poco inferiore ai 100 milioni di dollari. Coppola oltre che regista, sarà anche sceneggiatore.


Al momento sul film una sola e un po’ misteriosa nota di produzione: "Il destino di Roma perseguita un mondo moderno incapace di risolvere i propri problemi sociali in questa storia epica di ambizione politica”. In realtà sono già trapelati da qualche tempo alcune indiscrezioni secondo cui Megalopolis è la storia di un architetto che vuole ricostruire, dopo un disastro devastante, New York City seguendo però idee utopiche. Come rivelato a suo tempo dallo stesso Coppola la trama del lungometraggio prende in qualche modo spunto dal testo latino La congiura di Catilina di Cicerone.


In passato  Coppola parlando proprio di questa idea di film ha anche detto (in un'intervista a Deadline):

 

"[Il film] propone un messaggio fondamentale: è il momento di considerare che la società in cui viviamo non è l'unica alternativa disponibile per noi. E che l'utopia non è tanto un piccolo luogo sperimentale, ma una discussione di persone che si fanno le giuste domande sulla società in cui vivono, chiedendosi se è l'unica alternativa o, se per il bene dei giovani, ci sono scelte migliori che potrebbero essere discusse. Questo è il tipo di influenza che sogno per questo film. E per questo sono disposto e capace di investire cifre elevate per farlo diventare realtà”.