TimGate
header.weather.state

Oggi 06 agosto 2022 - Aggiornato alle 17:26

 /    /    /  Michael Mann è pronto a girare 'Heat 2'
Michael Mann è pronto a girare 'Heat 2'

TREPIDAZIONE06 luglio 2022

Michael Mann è pronto a girare 'Heat 2'

di Tommaso Passera

In occasione dell'uscita del romanzo, il regista si dice pronto per l'adattamento

Quest'estate è prevista l'uscita del primo romanzo a firma Michael Mann e la storia che vi si narra rappresenta una sorta di sequel e prequel di quello che è uno dei più grandi film del regista statunitense, Heat. Nel romanzo si narrano i sei anni precedenti agli eventi visti nel film e poi anche cosa ne è conseguito.


Ora in concomitanza con l'uscita del libro, che approfondirà storie e retroscena dei personaggi già conosciuti nel film del 1995, Mann ha rivelato la sua intenzione di passare al più presto dietro a una macchina da presa per realizzarne un adattamento cinematografico. 'È assolutamente previsto che diventi un film' queste le sue parole in un'intervista rilasciata alla rivista britannica Empire.


Mann sempre nella stessa intervista a Empire ha escluso che il suo romanzo possa conoscere una trasposizione sotto forma di serie televisiva. Una domanda lecita visto che recentemente ha diretto la serie Tokyo Vice. Ecco cosa ha detto a proposito dell'adattamento di Heat: 'È un film modesto? No. È una serie molto costosa? No. Sarà un grande film'.


Secondo quanto rivelato da Mann, Al Pacino potrebbe tornare a vestire i panni del poliziotto Vincent Hanna, ma a causa di un salto temporale la stessa cosa non potrebbe succedere per Robert De Niro e Val Kilmer con i loro personaggi: 'Adoro quei due ragazzi, ma dovrebbero essere più giovani di sei anni rispetto a quando erano in Heat', ha detto Mann.


In occasione dell'ultimo Tribeca Film Festival, interpellato su chi potesse interpretare il suo ruolo in un ipotetico Heat 2, proprio Al Pacino alcune settimane fa aveva avanzato a gran voce, per rappresentare il giovane Vincent Hanna ,la candidatura di Timothée Chalamet.