TimGate
header.weather.state

Oggi 05 luglio 2022 - Aggiornato alle 18:01

 /    /    /  Michael sarnoski regista spinoff a quiet place
Ecco chi dirigerà l'atteso spinoff di “A quiet place”

CINEMA12 gennaio 2022

Ecco chi dirigerà l'atteso spinoff di “A quiet place”

di Giovanni Teolis

Michael Sarnoski si è messo in evidenza con la direzione di Nicolas Cage in “Pig”

 

A quiet place, con i suoi due film entrambi firmati (e interpretati) dal regista John Krasinski, è stato uno dei più originali franchise degli ultimi anni. Tanto originale, e soprattutto tanto riuscito per incassi e critica, che di fatto ha aperto la strada a un nuovo universo cinematografico tutto suo. Da qualche tempo infatti è certa l’intenzione da parte dello studio cinematografico Paramount di realizzare uno spin off di questa storia post apocalittica.


Solo qualche mese fa si era appreso del passo indietro del regista Jeff Nichols, inizialmente designato per la realizzazione del film. Alla base della sua decisione la volontà di sviluppare ex novo un proprio originale progetto cinematografico, sempre di genere fantascientifico. Adesso, invece, si apprende che il regista del film indipendente Pig (con un notevole Nicolas Cage protagonista) il giovane Michael Sarnoski sarebbe stato scelto come nuovo regista dello spin off. Sarnoski ha anche diretto episodi delle serie TV Olympia e Fight Night Legacy.


Il nuovo film di A Quiet Place nasce da un'idea originale di John Krasinski, ma i dettagli della trama sono al momento ancora tenuti nascosti. Dovrebbe essere però proprio Sarnoski il prescelto a scrivere la sceneggiatura del film. Sebbene ora siano da escludere le presenze nel cast di Emily Blunt e dello stesso Krasinski, potrebbero presto essere annunciate delle sorprese inattese.