TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 12:00

 /    /    /  In arrivo una miniserie dedicata alla vita di Cary Grant
In arrivo una miniserie dedicata alla vita di Cary Grant

L'attore inglese Cary Grant - Credit: Ipa-Agency.net / Fotogramma

BIOPIC09 agosto 2022

In arrivo una miniserie dedicata alla vita di Cary Grant

di Tommaso Passera

A interpretare l'iconico attore di Hollywood sarà l'attore britannico Jason Isaacs

 

Anche Cary Grant avrà una miniserie a lui dedicata. È stata infatti annunciata l'intenzione di realizzare uno show televisivo in quattro parti sul famoso attore di Hollywood: a interpretarlo sarà l'attore Jason Isaacs, meglio conosciuto per la sua partecipazione alla saga di Harry Potter nel ruolo di Lucius Malfoy. Isaacs è stato recentemente visto nell'ultima stagione di Sex Education di Netflix 


La miniserie su Grant sarà intitolata Archie e racconterà la vita dell'attore, dalle sue umili origini come Archibald Alexander Leach a Bristol, nel Regno Unito, fino a diventare uno degli attori più famosi di tutti i tempi. La serie è stata scritta dallo sceneggiatore di Philomena John Pope, mentre verrà diretta da Paul Andrew Williams (A Confession). La figlia di Grant, Jennifer, e l'ex moglie Dyan Cannon hanno dato il proprio assenso al progetto, descrivendo la sceneggiatura 'intelligente, comprensiva' e 'che lo cattura in modo brillante'.


'C'è stato un solo Cary Grant e non sarei mai stato così sciocco da provare a calarmi nei suoi panni iconici', ha dichiarato Isaacs in un comunicato: 'Archie Leach, invece, non potrebbe essere più lontano dal personaggio che ha inventato per salvarsi. Le brillanti sceneggiature di Jeff danno vita alla sua lotta incessante per sfuggire ai demoni che lo affliggevano, al suo bisogno ossessivo di controllo, alle sue paure, alle sue debolezze, ai suoi amori e alle sue perdite. È la storia di un uomo, non di una leggenda, e sono scarpe in cui non vedo l'ora di camminare'.


Lo sceneggiatore Pope commentando la prossima realizzazione della serie ha detto: 'Come per molti dei miei progetti, sono partito dalla fine e ho lavorato a ritroso. Ho scoperto che, all'apice della sua fama, Cary Grant si era ritirato per occuparsi della figlia piccola. Incuriosito, ho iniziato a indagare sul perché fosse diventato un padre single. Che cosa era successo? Il mio viaggio mi ha portato a Bristol e a un ragazzo di nome Archie Leach. Cary Grant è diventato una delle figure più iconiche del ventesimo secolo, amato da presidenti e poveri. La chiave di tutto risiedeva nella sua infanzia'.