TimGate
header.weather.state

Oggi 26 maggio 2022 - Aggiornato alle 10:00

 /    /    /  morte gaspard ulliel attore francese moon knight
Chi era Gaspard Ulliel, attore francese morto in un incidente di sci

L'attore francese Gaspard Ulliel- Credit: Boyer David/ABACA / IPA / Fotogramma

CINEMA19 gennaio 2022

Chi era Gaspard Ulliel, attore francese morto in un incidente di sci

di Giovanni Teolis

Aveva 37 anni ed è uno dei protagonisti dell’attesa serie Marvel “Moon Knight”

A poche ore dall’uscita del trailer dell’attesissimo Moon Knight di cui è uno dei protagonisti è arrivata la tragica notizia della morte dell’attore francese Gaspard Ulliel, deceduto dopo un incidente di sci sulle Alpi. Ulliel aveva appena 37 anni.


Secondo le prime ricostruzioni Ulliel stava sciando nella regione della Savoia quando si è scontrato con un altro sciatore in un incrocio tra due piste Gli sarebbe stato fatale un grave trauma cerebrale conseguente al violento impatto. Nonostante sia stato trasportato in elicottero in un ospedale di Grenoble, l’attore è deceduto.


Ulliel aveva conquistato la notorietà e quindi la possibilità anche di partecipare a produzioni internazionali come il prossimo Moon Knight della Marvel recitando con importanti registi: tra i suoi lavori più famosi Saint Laurent biopic sullo stilista Yves Saint Laurent a firma del regista Bertrand Bonello, È solo la fine del mondo di Xavier Dolan e Una lunga domenica di passioni di Jean-Pierre Jeunet. Il suo primo ruolo internazionale è stato quello del giovane Hannibal nel film Hannibal Rising.


Ulliel nel corso della sua breve carriera ha vinto due premi César, il massimo riconoscimento per il mondo del cinema in Francia, ed era anche uno dei volti più richiesti come modello e testimonial, non a caso è stato il volto della campagna pubblicitaria per la fragranza Bleu de Chanel, recitando anche nello spot diretto da Martin Scorsese.