TimGate
header.weather.state

Oggi 17 maggio 2022 - Aggiornato alle 14:43

 /    /    /  nicolas cage dracula renfield
Nicolas Cage interpreterà Dracula nel film “Renfield”

CINEMA01 dicembre 2021

Nicolas Cage interpreterà Dracula nel film “Renfield”

di Giovanni Teolis

La Universal per il suo prossimo monster movie ha scelto il famoso attore

Sarà Nicolas Cage a interpretare Dracula in Renfield, il prossimo monster movie della Universal incentrato non sul famoso conte vampiro, ma sul suo servitore che sarà interpretato da Nicholas Hoult. Per Cage, dopo tanti ruoli in film indipendenti, è un ritorno nel cinema dei grandi studios e per lui non sarà la prima volta nei panni di un vampiro, dal momento che ne ha interpretato uno già nel 1988, in Vampire’s Kiss.


Non ci sono ancora note ufficiali sulla trama e sul tempo in cui verrà ambientato il film, ma sembra che la storia possa essere collocata ai giorni nostri e contenere anche alcuni elementi dal tono comico. Non è poi ancora chiaro quanto il film attingerà dal romanzo Dracula di Bram Stoker. Nel libro il personaggio di R.M. Renfield è detenuto in un manicomio; si pensava infatti che soffrisse di manie che lo costringevano a mangiare creature vive nella speranza di ottenere l'immortalità. Si scopre successivamente invece che è sotto l'influenza del conte Dracula.


A dirigere il film Renfield sarà Chris McKay, già regista dietro The Tomorrow War e The Lego Batman Movie. La sceneggiatura è invece firmata da Ryan Ridley, autore di Rick and Morty, che ha lavorato su una storia originale di Robert Kirkman, fumettista statunitense celebre in particolare per le serie The Walking Dead.