TimGate
header.weather.state

Oggi 05 luglio 2022 - Aggiornato alle 20:00

 /    /    /  Benedict Cumberbatch guiderà una rivolta contadina in “The Hood”
Benedict Cumberbatch guiderà una rivolta contadina in “The Hood”

ANNUNCIO22 maggio 2022

Benedict Cumberbatch guiderà una rivolta contadina in “The Hood”

di Tommaso Passera

Il nuovo dramma d’epoca verrà scritto e diretto dal regista Paul Greengrass

Benedict Cumberbatch, uno degli attori più in vista di questo ultimo periodo, volto Marvel di Doctor Strange e grande protagonista de Il potere del cane, sarà l’attore principale di The Hood, il nuovo film del regista Paul Greengrass, già dietro la macchina da presa di grandi documentari e film come United 93, Bloody Sunday, The Bourne Supremacy e Captain Phillips - Attacco in mare aperto. Il film è attualmente in fase di presentazione al mercato cinematografico di Cannes.


The Hood, secondo le prime anticipazioni, sarà un dramma d'epoca sulla rivolta dei contadini in Inghilterra. Cumberbatch interpreterà un contadino che diventerà il leader di un dramma d'azione paragonabile, secondo alcuni, a Braveheart e a Il Gladiatore. Il film sarà scritto dallo stesso Greengrass. Tyler Thompson e Greggory Goodman producono The Hood per la casa di produzione Cross Creek. Cross Creek sta anche finanziando il film. 


Prossimamente Cumberbatch sarà anche presente nell'adattamento cinematografico di Netflix diretto da Wes Anderson di The Wonderful Story of Henry Sugar e nel film drammatico di fantascienza Morning al fianco di Laura Dern.