TimGate
header.weather.state

Oggi 26 maggio 2022 - Aggiornato alle 12:24

 /    /    /  Il premio Oscar Emerald Fennell al lavoro sul nuovo film
Il premio Oscar Emerald Fennell al lavoro sul nuovo film

Emerald Fennell con il premio Oscar vinto nella categoria miglior sceneggiatura originale per il film "Promising Young Woman"- Credit: Matt Petit / IPA / Fotogramma

ATTESA PER IL CAST26 gennaio 2022

Il premio Oscar Emerald Fennell al lavoro sul nuovo film

di Giovanni Teolis

Sarà una storia di ossessione e le riprese dovrebbero iniziare già in estate

Nuovo film all'orizzonte per il premio Oscar Emerald Fennell, regista e sceneggiatrice del celebrato Promising Young Woman. Al momento non ci sono dettagli sulla trama del film, ma si sa che la Fennell si occuperà in prima persona anche della sceneggiatura e della produzione e che la storia che verrà narrata parlerà di ossessione. Nessuna indiscrezione, al momento, neppure sul cast che verrà scelto, ma secondo i bene informati Fennell ha intenzione di accelerare nella scelta degli attori per iniziare le riprese del film già in estate. 


Prima del successo di Promising Young Woman, Fennell era conosciuta al grande pubblico per essere stata l’apprezzata sceneggiatrice della seconda stagione di una serie di successo della BBC come Killing Eve. È però artista davvero poliedrica: è infatti anche attrice e ha recitato nella quarta stagione di The Crown di Netflix, interpretando la duchessa Camilla Parker-Bowles, ruolo per cui è stata nominata l'anno scorso per un Emmy come attrice non protagonista.


Fennell ha poi in cantiere anche una serie antologica in lavorazione per Showtime, anche se i dettagli rimangono scarsi su questo progetto, e ha sceneggiato il film di supereroi DC Zatanna. È inoltre autrice di teatro e il suo musical contemporaneo Cinderella, scritto con Andrew Lloyd Webber, ha debuttato la scorsa estate nel West End.