TimGate
header.weather.state

Oggi 26 maggio 2022 - Aggiornato alle 16:00

 /    /    /  nuovo film johnny depp luigi XV
Nuovo film per Johnny Depp, sarà l'imperatore Luigi XV

Johnny Depp- Credit: Credit: Jacques BENAROCH/SIPA / IPA / Fotogramma

IL RITORNO23 gennaio 2022

Nuovo film per Johnny Depp, sarà l'imperatore Luigi XV

di Giovanni Teolis

L’attore andrà a recitare in Francia in estate; il regista è la francese Maiwenn

Dopo essere stato al centro dell’attenzione per motivi che nulla avevano a che fare con il cinema, Johnny Depp torna a far parlare di sé per un prossimo ambizioso progetto cinematografico. La star di Hollywood in estate infatti tornerà sul set e girerà un film in cui dovrà interpretare nientemeno che il sovrano francese Luigi XV. L'imperatore, soprannominato "il Beneamato", regnò per 59 anni, il periodo più lungo nella storia della Francia dopo quello di Luigi XIV. Luigi XV morì come un re impopolare dopo essere stato accusato di corruzione e dissolutezza.


Non si conoscono ancora i dettagli della trama del film, ma le prime anticipazioni dicono che insieme a Depp ci sarà anche l’attrice francese Maiwenn che tra l’altro sarà anche la regista della pellicola. Proprio Maiwenn, già autrice dell’apprezzato Polisse (premio della giuria al Festival di Cannes), farà parte del cast degli attori interpretando nel film un'amante del Re, Jeanne du Barry, donna che poi venne decapitata durante la rivoluzione francese.

 

Seconda la rivista francese Closer, che ha dato la notizia, riferisce che le riprese si svolgeranno dall'8 luglio a Parigi, e ci saranno anche alcune scene girate nel famoso palazzo di Versailles. Non è da escludere, poi, secondo alcuni, che Depp in questa produzione possa recitare in francese.